Tutti i servizi psicologici proposti,  rappresentano uno spazio di ascolto che consente, di portare il proprio disagio, affrontandolo con tranquillità, in un clima emotivo molto accogliente. Attraverso i colloqui ed in base alle esigenze e al disagio riportato dal paziente, si definisce con lui un percorso di sostegno psicologico o di psicoterapia, che ha l’obiettivo primario di favorire il raggiungimento di un maggiore stato di benessere attraverso l’individuazione e  l’attivazione delle risorse presenti nel paziente ma nascoste o mal percepite.
Tutto ciò nella consapevolezza che
ogni situazione problematica si possa affrontare. L'approccio prevalente è Cognitivo-Comportamentale, operando in primo luogo sul comportamento mostrato, al fine di favorire un cambiamento ed un conseguente miglior funzionamento dell’individuo.

SERVIZI PSICOLOGICI OFFERTI

Sostegno Psicologico o Percorsi di Psicoterapia rivolti ad adulti, adolescenti e famiglie per affrontare:

Disturbi d’ansia (Attacchi di panico, ansia, fobie specifiche, disturbo post-traumatico da stress, disturbo ossessivo compulsivo)

Disturbi dell’umore

Disturbi di personalità

Disagio scolastico, ansia da prestazione, isolamento

Rabbia o Aggressività, conflittualità in genere

Tristezza o Depressione

Difficoltà emotive

Difficoltà relazionali

Disagi nel percorso di vita in genere

 

Si organizzano percorsi di Mindfulness personalizzati volti alla riduzione dello stress, all’aumento della consapevolezza di sé e delle relazioni emotive per la costruzione di uno stile di vita funzionale e positivo.

Centro Diagnostico Giardinetti

Via Carlo Santarelli, 98 - 00133 - Roma (RM)

Mob. 346 2356488

mail.jpg

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì 07.30 - 13.00  

Dal Lunedì al Venerdì 16.00 -19.00 

Sabato 07.30 - 13.00