ORTOPEDIA

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (ortopedici) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico sia non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. Con l'avvento delle moderne tecnologie, si sono sviluppate tecniche sia diagnostiche sia chirurgiche sempre meno invasive. Inoltre, tecniche innovative di medicina rigenerativa (come l'utilizzo di PRP e cellule staminali) mostrano una sempre maggiore utilità nella gestione di numerose patologie di pertinenza ortopedica. Lo svolgimento di attività sportiva, uno dei fattori fondamentali del benessere della persona, si può associare a traumatismi e conseguenti lesioni dell'apparato osteoarticolare: in questo caso, un ruolo importante è svolto dalla traumatologia dello sport che si occupa della diagnosi e del trattamento delle lesioni sport correlate.

Prestazioni effettuate presso il nostro Centro:

- Visita specialistica di ortopedia e traumatologia

- Visita di traumatologia dello sport

- Infiltrazioni intrarticolari spalla, ginocchio e caviglie

Aree di interesse:

Chirurgia Artroscopica Spalla (Instabilità, rottura cuffia dei rotatori, tendinopatia CLB)

Chirurgia Artroscopica Ginocchio (Rottura legamento crociato anteriore e instabilità articolari, lesioni e patologie al menisco, condropatia)

Artrosi

Chirurgia protesica della spalla, dell'anca e del ginocchio

 

Sindrome tunnel carpale

 

Tenosinoviti stenosanti (Dito a scatto e m. di De Quervain)

Lesioni muscolari

Patologie traumatiche e da sovraccarico dei tessuti legamentosi (Distorsioni e instabilità articolari), cartilaginei e ossei

 

Medicina rigenerativa (PRP e Cellule staminali)